Cronaca

Roma

/

02/07/2022

Torre Angela come il far west, commando assalta portavalori e spara: ferita guardia giurata

CONDIVIDI

La banda, composta da almeno cinque persone, è ricercata: sul posto indaga la Polizia.

Un colpo da 350 mila euro: un portavalori assaltato, spari e una guardia giurata ferita da un colpo di pistola. Mattinata da far west a Torre Angela, in via Anteo, dove una banda di almeno quattro banditi armati di pistole avrebbe circondato un mezzo di un istituto di vigilanza privata e aperto il fuoco. Una rapina studiata e violenta, con i banditi ora in fuga e ricercati dalla Polizia che ha anche alzato in volo un elicottero. È il racconto di quanto successo intorno alle 8:00 di ieri mattina nella periferia est di Roma. 

I malviventi avrebbero raggiunto il luogo della rapina a bordo di un furgone, lasciato poi sul luogo dell’assalto. L’azione si è consumata a poca distanza da un bar. Una volta scesi dal mezzo, i malviventi hanno sparato, ferendo appunto il vigilante portato poi al policlinico Casilino dal 118: l’uomo, un 49enne, non è in pericolo di vita. Dopo aver sparato, il commando si sarebbe impadronito di alcuni plichi contenenti almeno 350mila euro, destinati all’ufficio postale di zona. Quindi la fuga a bordo di un altro furgone. Le ricerche della Polizia sono in corso all’interno di tutto il quadrante sud est della Capitale anche con posti di blocco stazionati in centro e lungo il litorale, ma anche oltre il Grande Raccordo Anulare. 

Altri due vigilanti, per mettere in salvo il restante denaro, sono riusciti a scappare portando il portavalori all’interno di un garage ora presidiato dalla Polizia. Intanto, sul posto sono sopraggiunti gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, insieme con gli investigatori del commissariato Casilino Nuovo che indagano per ricostruire l’accaduto. Saranno acquisiti i filmati delle telecamere di vigilanza della zona, dell’ufficio postale e del bar davanti al quale è avvenuto il colpo, già aperto per la colazione. Non è escluso che si possa trattare di un’azione condotta da professionisti, pianificata da tempo.

 

Foto Twitter

12/07/2024 

Sport

Calciomercato Lazio | Tavares in arrivo

Il nuovo terzino sinistro della Lazio arriverà dalla Premier League. La società biancoceleste nelle ultime ore ha definito […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Cronaca

A scuola senza telefono cellulare: un necessario ritorno alla realtà

Un provvedimento accolto favorevolmente negli istituti scolastici romani, pone l’accento sulla società contemporanea, dominata dalla tecnologia […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Territorio

Roma, ondata di caldo con picchi di 40 gradi

Afa e caldo a Roma. Venerdì e sabato hot per 11 città italiane. Tanti i capoluoghi […]

leggi tutto...

10/07/2024 

Sport

Calciomercato Roma – Chiesa, i giallorossi non vogliono aspettare. E il Napoli ci prova…

Nella giornata di ieri, è uscita la notizia che vedrebbe la Roma aver interrotto la trattativa […]

leggi tutto...
Tuscolano

10/07/2024 

Cronaca

Incidente via Baldo degli Ubaldi, scontro tra auto e scooter: morto centauro 73enne

Nell’impatto è stata centrata anche un’auto in sosta. Indaga la polizia locale per ricostruire la dinamica. […]

leggi tutto...

09/07/2024 

Sport

Lazio, le prime parole di Noslin: “Felice di essere qui!”

“Ciao sono Tijjani Noslin, vengo dall’Olanda. Ho 25 anni e sono contento di essere un giocatore […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy