Sport

Roma

/

16/04/2022

Serie A, la Lazio impatta con il Torino

CONDIVIDI

Immobile salva Sarri in extremis: ennesimo gol del bomber in pieno recupero su un grande assist di Milinkovic.

Sarri conferma in blocco la squadra vincitrice a Genova, nel Toro ci sono Vojvoda e Aina con Singo che parte dalla panchina. La partita nel primo tempo è bloccata: Bremer colpisce il palo con un colpo di testa da posizione ravvicinata al 28’ mentre Vojvoda gira verso Strakosha un potente cross rasoterra di Ola Aina. La Lazio si vede con pericolosità solo quando Milinkovic gira verso Berisha un pallone molto complicato sugli sviluppi di una punizione calciata da Luis Alberto.

La ripresa comincia con Pellegri al posto di Belotti (costretto al forfait per un problema fisico). Il Torino ha subito una grande palla per il vantaggio con Izzo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce benissimo di testa trovando il salvataggio sulla linea di porta di Felipe Anderson. Subito dopo è Lukic a scaldare i guanti di Strakosha con un tiro da posizione defilata. Sugli sviluppi dell’angolo è Pellegri di testa ad anticipare Luiz Felipe e a portare avanti i granata al 56’. La mossa del tecnico laziale arriva al 70’ con gli innesti di Cataldi e Basic. Il loro ingresso dà la scossa ai padroni di casa che cominciano finalmente a schiacciare i granata nella loro metà campo. Basic si crea una grande occasione ma poi non trova il tempo di concludere. Poco dopo è ancora Milinkovic a colpire di testa un pallone molto angolato che Berisha riesce a deviare con un grande scatto di reni. Felipe Anderson si accende improvvisamente al 79’ con un tentativo da posizione defilata ribattuto da Zima.

Quando ormai le speranze sembrano tramontare, ecco l’ennesimo sigillo di Immobile che – innescato da una pennellata da artista di Milinkovic – infila di testa Berisha con un colpo da maestro. È il pari inatteso che premia la spinta finale dei padroni di casa che pochi secondi prima del triplice fischio sfiorano il più clamoroso dei sorpassi con un tentativo dalla distanza di Cataldi a lato di un soffio.

 

Foto Twitter

12/07/2024 

Sport

Calciomercato Lazio | Tavares in arrivo

Il nuovo terzino sinistro della Lazio arriverà dalla Premier League. La società biancoceleste nelle ultime ore ha definito […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Cronaca

A scuola senza telefono cellulare: un necessario ritorno alla realtà

Un provvedimento accolto favorevolmente negli istituti scolastici romani, pone l’accento sulla società contemporanea, dominata dalla tecnologia […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Territorio

Roma, ondata di caldo con picchi di 40 gradi

Afa e caldo a Roma. Venerdì e sabato hot per 11 città italiane. Tanti i capoluoghi […]

leggi tutto...

10/07/2024 

Sport

Calciomercato Roma – Chiesa, i giallorossi non vogliono aspettare. E il Napoli ci prova…

Nella giornata di ieri, è uscita la notizia che vedrebbe la Roma aver interrotto la trattativa […]

leggi tutto...
Tuscolano

10/07/2024 

Cronaca

Incidente via Baldo degli Ubaldi, scontro tra auto e scooter: morto centauro 73enne

Nell’impatto è stata centrata anche un’auto in sosta. Indaga la polizia locale per ricostruire la dinamica. […]

leggi tutto...

09/07/2024 

Sport

Lazio, le prime parole di Noslin: “Felice di essere qui!”

“Ciao sono Tijjani Noslin, vengo dall’Olanda. Ho 25 anni e sono contento di essere un giocatore […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy