Esquilino rapina

Cronaca

22/08/2023

Picchia e violenta l’ex a Tor San Lorenzo, arrestato

CONDIVIDI

Maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale e lesioni personali. Sono questi i reati di cui è accusato un uomo di 41 anni, italiano, arrestato in flagranza dai carabinieri di Ardea.

A far scattare l’allarme nella serata di sabato sono stati alcuni residenti della zona che hanno sentito le urla di aiuto di una donna, provenienti da un appartamento di marina di Tor San Lorenzo, in provincia di Roma, ed hanno chiamato il 112.
Arrivati sul posto i militari hanno notato un uomo affacciato al balcone che dopo averli visti e rientrato frettolosamente in casa e ha spento tutte le luci. Quando si sono presentati alla porta nessuno ha però aperto e così i carabinieri sono entrati da una finestra. Nell’appartamento hanno trovato una donna di 47 anni, sdraiata sul letto con un vistoso ematoma sull’occhio destro, vari lividi, graffi sulle braccia e con difficoltà respiratorie.
L’uomo è stato subito bloccato e condotto in caserma per accertamenti, mentre la vittima è stata trasportata al pronto soccorso degli ospedali di Anzio/Nettuno, dove i medici hanno stabilito una prognosi di 15 giorni. Ai militari la donna, che ha presentato una denuncia, ha raccontato anche di altri analoghi episodi, mai denunciati sin dal mese di settembre 2022, periodo in cui aveva chiuso la relazione con l’uomo.
Il 41enne, con problemi di alcolismo e tossicodipendenza e precedenti specifici per reati contro la persona, continuava a importunarla e a pretendere da lei somme di denaro da spendere per le proprie esigenze. L’ultimo episodio è proprio quello accaduto la scorsa sera quando l’uomo si è introdotto nell’abitazione della donna: prima le ha rubato 500 euro, poi dopo qualche ora è tornato ubriaco e l’ha picchiata. L’uomo sarà processato con il rito direttissimo.

Migranti

22/02/2024 

Cronaca

(Video) Migranti su gommoni di lusso ripresi dall’Antimafia, pagavano dai 3 ai 6 mila euro per entrare in Italia

L’audace operazione condotta dalla Polizia di Stato, sotto l’egida della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

22/02/2024 

Cronaca

Uomo armato di Machete tra i passanti a Torrevecchia, arriva una decina di agenti a fermarlo

L’episodio di Torrevecchia, dove un uomo armato di machete ha seminato il panico tra i residenti, […]

leggi tutto...
Incidente Centocelle

22/02/2024 

Cronaca

Incidente a Centocelle, in condizioni disperate uno scooterista che si è schiantato contro un automobile

Un incidente stradale a Centocelle, nel cuore di Roma, ha riacceso i riflettori sulla sicurezza viaria, […]

leggi tutto...
Esquilino Arresto

22/02/2024 

Cronaca

(Video) L’arresto della Polizia all’Esquilino ripreso dalle videocamere, finisce in manette il Marocchino che aveva scippato lo zaino

Una notte di ordinaria vigilanza si è trasformato in un episodio chiave per la sicurezza del […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

20/02/2024 

Cronaca

Acilia: spacciatori fanno girare la droga infilandola nelle portiere dell’auto, 23enne arrestato

BLITZ ANTI-DROGA AD ACILIA: 23ENNE ARRESTATO CON 21 DOSI DI COCAINA NELLA SUA AUTO ACILIA – […]

leggi tutto...
Pigneto truffa Anziana

20/02/2024 

Cronaca

Pigneto: l’ennesima truffa ad un’ anziana, derubata di oro e contanti da un truffatore Campano

PIGNETO, ESTORSIONE AGGRAVATA AI DANNI DI UN’ANZIANA: CARABINIERI INDIVIDUANO E ARRESTANO UN UOMO Roma, Quartiere Pigneto […]

leggi tutto...