Cronaca

Roma

/

04/06/2022

Piazza Sempione, pestaggi e rapine: la gang di minorenni che si voleva prendere Roma

CONDIVIDI

Si appropriavano di iPhone, catenine in oro e soldi degli adolescenti tra i 18 e i 20 anni: tutto ripreso in video e diffuso in chat.

Protagonista di quanto accaduto negli ultimi mesi, una baby gang composta da quattro ragazzi di 17 anni che nutriva grandi ambizioni. Ragazzi minorenni che puntavano in alto, tanto che nella loro chat di WhatsApp non si nascondevano: “Se mo famo così, pensate dopo. Se dovemo pijà Roma“. Picchiavano gli adolescenti tra i 18 e i 20 anni che frequentavano la movida di piazza Sempione e Città Giardino. Li rapinavano di iPhone, catenine in oro, orologi e portafogli. 

I carabinieri della compagnia di Montesacro, coordinati dalla procura di Roma, hanno ricostruito le gesta del gruppo attraverso video, testimonianze, analisi dei tabulati telefonici, nonché l’analisi dei cellulari utilizzati dai quattro. Proprio grazie a quest’ultimo punto i militari hanno scoperto la chat su WhatsApp, riuscendo a ricostruire i ruoli di ognuno di loro. Un ragazzo del gruppo faceva addirittura da “videomaker”, filmando e riprendendo i pestaggi e le rapine per poi condividerle nella chat. Immagini poi cancellate, per evitare di lasciare tracce. Eppure gli investigatori sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati. 

Ora il quartetto risulta gravemente indiziato, a vario titolo, dei reati di rapina, tentata estorsione, lesioni aggravate, minacce aggravate, commesse in concorso. Fatti commessi tra marzo e novembre 2021. Ai quattro è stata notificata l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal tribunale per i minorenni di Roma. 

 

Foto Twitter

12/07/2024 

Sport

Calciomercato Lazio | Tavares in arrivo

Il nuovo terzino sinistro della Lazio arriverà dalla Premier League. La società biancoceleste nelle ultime ore ha definito […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Cronaca

A scuola senza telefono cellulare: un necessario ritorno alla realtà

Un provvedimento accolto favorevolmente negli istituti scolastici romani, pone l’accento sulla società contemporanea, dominata dalla tecnologia […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Territorio

Roma, ondata di caldo con picchi di 40 gradi

Afa e caldo a Roma. Venerdì e sabato hot per 11 città italiane. Tanti i capoluoghi […]

leggi tutto...

10/07/2024 

Sport

Calciomercato Roma – Chiesa, i giallorossi non vogliono aspettare. E il Napoli ci prova…

Nella giornata di ieri, è uscita la notizia che vedrebbe la Roma aver interrotto la trattativa […]

leggi tutto...
Tuscolano

10/07/2024 

Cronaca

Incidente via Baldo degli Ubaldi, scontro tra auto e scooter: morto centauro 73enne

Nell’impatto è stata centrata anche un’auto in sosta. Indaga la polizia locale per ricostruire la dinamica. […]

leggi tutto...

09/07/2024 

Sport

Lazio, le prime parole di Noslin: “Felice di essere qui!”

“Ciao sono Tijjani Noslin, vengo dall’Olanda. Ho 25 anni e sono contento di essere un giocatore […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy