Cronaca

Roma

/

26/03/2022

Parto in auto sulla Pontina con l’aiuto della Polizia: “Benvenuto Alessandro”

CONDIVIDI

Mamma Isabella e papà Daniele erano in auto verso il Sant’Eugenio, il neonato ha anticipato il suo arrivo. Una coppia di agenti del commissariato Spinaceto ha fatto da «scorta» fino all’ospedale.

Aveva fretta di nascere il piccolo Alessandro. Durante la corsa verso ospedale papà Daniele è stato costretto ad accostare l’auto sulla Pontina per assistere mamma Isabella nel parto. Il neonato ha emesso il primo vagito sull’auto dei genitori, alle 21 di giovedì 24 marzo sulla via Pontina davanti al campo rom di Castel Romano. Il tutto è avvenuto sul sedile posteriore accanto alla sorella più grande che, indifferente al trambusto, stava dormendo.

Al fianco della giovane coppia sono intervenuti due agenti del commissariato di Spinaceto in servizio di controllo sul territorio. I due agenti si sono assicurati che tutto avvenisse in sicurezza, certamente non si aspettavano di assistere a una nascita.

Quando Alessandro è venuto alla luce la polizia ha scortato la famiglia al vicino ospedale dell’Eur con una corsa a sirene spiegate e con la strada aperta da tutte le pattuglie di zona. Gli agenti hanno infine posato per una foto ricordo al bordo della culla condivisa sui social dalla Questura di Roma con un messaggio di buon auspicio: “La famiglia della Questura di Roma si unisce agli auguri che i nostri colleghi del commissariato Spinaceto hanno avuto l’onore di fare, sicuramente per primi, ai neo genitori. […] Benvenuto Alessandro ed ancora auguri ai neo genitori”.

Ci hanno atteso tutti operativi davanti alla porta del Pronto soccorso, in particolare la dottoressa Francesca Modafferi che non si è limitata al ruolo professionale ma ci ha messo una grande e impagabile umanità“, – ha aggiunto papà Daniele sempre via social. “Che dire, Alessandro… Sei arrivato al mondo in un modo un po’ turbolento. Sii il benvenuto”.

 

Foto Twitter
Migranti

22/02/2024 

Cronaca

(Video) Migranti su gommoni di lusso ripresi dall’Antimafia, pagavano dai 3 ai 6 mila euro per entrare in Italia

L’audace operazione condotta dalla Polizia di Stato, sotto l’egida della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

22/02/2024 

Cronaca

Uomo armato di Machete tra i passanti a Torrevecchia, arriva una decina di agenti a fermarlo

L’episodio di Torrevecchia, dove un uomo armato di machete ha seminato il panico tra i residenti, […]

leggi tutto...
Incidente Centocelle

22/02/2024 

Cronaca

Incidente a Centocelle, in condizioni disperate uno scooterista che si è schiantato contro un automobile

Un incidente stradale a Centocelle, nel cuore di Roma, ha riacceso i riflettori sulla sicurezza viaria, […]

leggi tutto...
Esquilino Arresto

22/02/2024 

Cronaca

(Video) L’arresto della Polizia all’Esquilino ripreso dalle videocamere, finisce in manette il Marocchino che aveva scippato lo zaino

Una notte di ordinaria vigilanza si è trasformato in un episodio chiave per la sicurezza del […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

20/02/2024 

Cronaca

Acilia: spacciatori fanno girare la droga infilandola nelle portiere dell’auto, 23enne arrestato

BLITZ ANTI-DROGA AD ACILIA: 23ENNE ARRESTATO CON 21 DOSI DI COCAINA NELLA SUA AUTO ACILIA – […]

leggi tutto...
Pigneto truffa Anziana

20/02/2024 

Cronaca

Pigneto: l’ennesima truffa ad un’ anziana, derubata di oro e contanti da un truffatore Campano

PIGNETO, ESTORSIONE AGGRAVATA AI DANNI DI UN’ANZIANA: CARABINIERI INDIVIDUANO E ARRESTANO UN UOMO Roma, Quartiere Pigneto […]

leggi tutto...