Cronaca

Roma

/

26/06/2023

Accoltella compagna incinta al settimo mese, fermato per tentato omicidio

CONDIVIDI

Un cittadino tunisino di 42 anni è stato fermato per aver accoltellato la compagna, 32enne italiana. Fuori pericolo la donna e il bambino. Ha ferito al collo la compagna incinta di 7 mesi ed è fuggito via, ma è stato arrestato.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo avrebbe aggredito la donna ieri, verso le 13.30, durante un litigio in un appartamento di via Due Ponti, a Roma. L’uomo, un cittadino tunisino di 42 anni, avrebbe aggredito la compagna, una italiana di 32 anni, al culmine di una lite, e poi si sarebbe dato alla fuga. La scorsa notte è stato rintracciato e fermato dagli agenti della Squadra Mobile che gli hanno contestato il tentato omicidio. Il fermo di polizia giudiziaria dovrà ora essere convalidato.

Secondo indiscrezioni, la donna e il bambino sarebbero fuori pericolo. È stato spesso al centro delle cronache il condominio dove questa notte è avvenuto il fatto che ha rischiato di diventare la copia romana del delitto di Senago a Milano, dove la 29enne Giulia Tramontano, anche lei incinta di 7 mesi, è stata accoltellata e uccisa dal fidanzato.

Si tratta di un palazzone, a pochi passi da via Cassia, pieno di degrado e povertà: all’interno sono diversi gli immobili occupati. Lo scorso 27 aprile i poliziotti del commissariato Flaminio Nuovo avevano eseguito diversi arresti per spaccio di droga nell’operazione “Tabula rasa”. E sempre lì nell’aprile dell’anno scorso era morto Davide Labate, un 35enne, era precipitato nel vuoto dopo aver consumato crack: un giallo questo che riporta a un altro.

Labate, infatti, la notte della tragedia, aveva in tasca le chiavi dell’appartamento in cui pochi giorni prima era deceduta Maddalena Urbani, la figlia del medico-eroe della Sars.

Migranti

22/02/2024 

Cronaca

(Video) Migranti su gommoni di lusso ripresi dall’Antimafia, pagavano dai 3 ai 6 mila euro per entrare in Italia

L’audace operazione condotta dalla Polizia di Stato, sotto l’egida della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

22/02/2024 

Cronaca

Uomo armato di Machete tra i passanti a Torrevecchia, arriva una decina di agenti a fermarlo

L’episodio di Torrevecchia, dove un uomo armato di machete ha seminato il panico tra i residenti, […]

leggi tutto...
Incidente Centocelle

22/02/2024 

Cronaca

Incidente a Centocelle, in condizioni disperate uno scooterista che si è schiantato contro un automobile

Un incidente stradale a Centocelle, nel cuore di Roma, ha riacceso i riflettori sulla sicurezza viaria, […]

leggi tutto...
Esquilino Arresto

22/02/2024 

Cronaca

(Video) L’arresto della Polizia all’Esquilino ripreso dalle videocamere, finisce in manette il Marocchino che aveva scippato lo zaino

Una notte di ordinaria vigilanza si è trasformato in un episodio chiave per la sicurezza del […]

leggi tutto...
Torrevecchia machete

20/02/2024 

Cronaca

Acilia: spacciatori fanno girare la droga infilandola nelle portiere dell’auto, 23enne arrestato

BLITZ ANTI-DROGA AD ACILIA: 23ENNE ARRESTATO CON 21 DOSI DI COCAINA NELLA SUA AUTO ACILIA – […]

leggi tutto...
Pigneto truffa Anziana

20/02/2024 

Cronaca

Pigneto: l’ennesima truffa ad un’ anziana, derubata di oro e contanti da un truffatore Campano

PIGNETO, ESTORSIONE AGGRAVATA AI DANNI DI UN’ANZIANA: CARABINIERI INDIVIDUANO E ARRESTANO UN UOMO Roma, Quartiere Pigneto […]

leggi tutto...